Site icon Lena Lashes

Extension Ciglia e temperatura: impatti su applicazione e durata

Extension ciglia goccia colla

Le extension ciglia, applicate attraverso l’utilizzo di colla al cianoacrilato, costituiscono una pratica di bellezza il cui risultato può essere influenzato dalle variazioni di temperatura e umidità.

All’applicazione molte colle per extension ciglia si caratterizzano per performare al meglio tra i 20 e i 28 gradi e con livelli di umidità compresi tra 50% e 65%.

Questo articolo analizza gli aspetti significativi sia per le clienti che indossano le extension ciglia, sia per le lashmaker che le applicano, focalizzandosi sulle reazioni delle colle in diverse condizioni ambientali.

Reazioni della Colla alle Temperature Elevate

La durata della colla utilizzata per le extension ciglia può essere compromessa in condizioni di alte temperature e/o umidità (e non solo ovviamente, ma questo è il focus dell’articolo).
In tali scenari, l’adesione tra le ciglia naturali e le extension può diminuire.

È fondamentale comprendere che i legami all’interno del polimero della colla possono indebolirsi, pur senza ritornare completamente allo stato di monomeri.
Questo porta comunque ad un indebolimento della tenuta dell’ancoraggio e quindi ad un più facile distacco dell’extension dalla ciglia.

Applicazione extension e temperatura

Durante il processo di applicazione delle extension, è possibile adottare diversi rimedi per mitigare gli effetti negativi delle alte temperature sulla colla:

Extension ciglia in Estate

Durante la stagione estiva una lashmaker necessita di alcuni accorgimenti durante l’applicazione delle extension, tra cui:

Questi accorgimenti aiutano a preservare la qualità e la durata delle extension ciglia anche in condizioni climatiche sfavorevoli, garantendo risultati estetici ottimali e soddisfacenti sia per il cliente che per la lashmaker.

Exit mobile version