Extension ciglia e i vari effetti

- Effetto gatto

- Effetto volpe

- Effetto bambola

- Effetto mascara

& more...

Effetto  gatto

L’effetto gatto serve ad “allungare” il taglio dell’occhio. Ideale per chi ha già un taglio allungato e vuole valorizzare la linea del proprio occhio.

Un occhio di questo tipo viene definito anche “in linea dritta”, questo perché la linea (immaginaria) passante, dall’estremità interna dell’occhio all’angolo esterno, è perpendicolare o inclinata verso l'alto rispetto a quella verticale che (idealmente) divide l’occhio in due parti

Quando è consigliato

Quando è consigliato

L’effetto gatto è ideale  per chi ha un taglio allungato (per evidenziare, appunto, il taglio). E’ ottimo anche per “distanziare” gli occhi, quando questi sono particolarmente piccoli e ravvicinati.

Quando NON farlo

Il cat eye è assolutamente da evitare quando si lavora su un occhio con l’estremità esterna posizionata verso il basso...

...quando l’occhio è particolarmente incavato ed anche quando le ciglia sono notevolmente rivolte verso il basso.

L’effetto volpe è, solo, un modo alternativo di chiamare l’effetto già descritto come effetto gatto.

Effetto volpe

Per l’effetto volpe (o fox eye effect) valgono le medesime considerazioni fatte per il cat eye in quanto si sta parlando del medesimo effetto, semplicemente chiamato in altro modo.

Effetto scoiattolo

Effetto scoiattolo

L’effetto scoiattolo a differenza del cat eye pone la massima lunghezza un pochino prima, e quindi non all'estremità dell’occhio, dove invece le extension tornano ad accorciarsi.

Ideale per chi ha un occhio tondeggiante: “a pesce”. Effetto utile per sollevare angolo esterno senza allungare troppo l’occhio.

Quando è consigliato

Quando è consigliato

Quando NON farlo

Quando NON farlo

Anche in questo caso quando si hanno situazioni di “occhio cadente” o di palpebra cadente, questo effetto NON va scelto.

Effetto Bambola

Talvolta definito open eye, l’effetto bambola serve ad aprire l’occhio, ovvero a farlo sembrare più grande e "vivace". Spesso eseguito con curvatura D ma si può fare anche con la C.

Quando è consigliato

Va sempre bene; ottimo per occhi piccoli, per farli apparire più grandi, e per nascondere una palpebra cadente.

Quando NON farlo

Quando NON farlo

L’effetto bambola difficilmente non si adatta ad un occhio, è un effetto che va più o meno sempre bene. Non vi sono casi dove (a differenza degli altri effetti) possa peggiorare lo sguardo.

Effetto naturale

Effetto naturale

L’effetto naturale deve essere eseguito con curvature che siano B o C. Perché sono quelle più naturali, più simili alla naturale curvatura delle ciglia.

Va eseguito con lunghezze non eccessive e alternate per essere più simile possibile alla crescita naturale delle ciglia; che non è in sincro.

Va sempre bene, su qualsiasi tipo di occhio.

Effetto Eyeliner

Si tratta di un effetto che simula la tipica “linguetta” allunga-occhio disegnata con l'eyeliner.

Si realizza tenendo lunghezze molto corte per tutto l’occhio tranne che per l’estremità esterna dove si applica un extension nettamente più lunga (talvolta anche con spessore leggermente più grosso).

Le curvature usate sono solitamente la B per tutto l’occhio eccetto che per la linguetta dove si utilizza una curvatura L.

Quando è consigliato

Quando NON farlo

Va bene su occhio in linea dritta (mandorla) o con angolo esterno verso alto.

Non è consigliato per gli stessi casi in cui NON è consigliato l’effetto gatto. 

Effetto mascara

Effetto mascara

Effetto bagnato

detto anche

Si realizza applicando ventagli non aperti ma chiusi che quindi generano quell'effetto dato dall’acqua (che unisce gruppetti di ciglia) o dal mascara.

Le indicazioni su come farlo non sono molte, in quanto può essere realizzato con varie curvature e lunghezze.

Adattabile ad ogni occhio purché vengano poi scelte curvature appropriate allo stesso.

Effetto Kim

Come l’effetto bagnato, anche questo effetto NON ha un modellamento ben preciso. L’effetto Kim prevede l’utilizzo di extension molto più lunghe ogni tot ciglia, che appariranno come dei raggi che fuoriescono e primeggiano sul resto dei ventagli.

Non essendo un modellamento in senso stretto l'effetto Kim non ha situazioni precise nelle quali può o non può essere utilizzato, proprio come l’effetto bagnato.

Interesse per un effetto in particolare?