Lena Lashes

Bio tattoo Henné per Sopracciglia

Che cos’è il bio tatuaggio henné per le sopracciglia?

Con l’ Henné o Henna si può colorare temporaneamente le sopracciglia in modo indolore e del tutto naturale cosicché siano ben visibili e modellate ogni mattina, senza bisogno di utilizzare matite o ciprie.
Scegliere questa tecnica è anche un ottimo modo per provare una forma, un disegno, prima di impegnarti, a mantenerla a lungo, con metodi più invasivi come un tatuaggio permanente.

Bio-tattoo henné con architettura sopracciglia. Lavoro by Lena Lashes.


Il servizio è abbastanza nuovo in Italia, ma la tinta all’henné è stata utilizzata per migliaia di anni per il body art e tatuaggi temporanei

Da dove viene e origini dei tatuaggi all’henné

Le sopracciglia all’henné sono una forma di colorazione delle sopracciglia che viene utilizzata per colorare la pelle sottostante i peli (peluria) delle sopracciglia.

Lo scopo di questo trattamento è proiettare una sorta di ombra e dare un effetto di profondità e pienezza nell’area, riempendo visivamente qualsiasi vuoto.
L’ henné è un colorante naturale ottenuto dalla lawsonia inermis, nota col nome comune henna, ed è un arbusto spinoso appartenete alla famiglia delle Lythraceae.

Mentre la molecola colorante dell’ henné è il lawsone (C10H6O3), una sostanza rosso-arancione che si trova nelle foglie della pianta.
L’ henné esiste dai tempi dell’antico Egitto, quando veniva usato per molti scopi come la tintura di capelli, vestiti, tessuti in pelle animale e per truccarsi.


Il processo con l’henna per le sopracciglia è molto simile ai metodi di colorazione con l’henné che potresti vedere nella cultura indiana tradizionale, in quel caso usati per disegni ornamentali sulla pelle, tuttavia le i toni delle sfumature sono state ottimizzati per combaciare con le tonalità delle sopracciglia.

Qual è la differenza tra l’henné e la tinta per le sopracciglia?

Dettaglio durante il processo.

Le tinte per le sopracciglia “macchiano” leggermente la pelle e dopo solo un giorno, o due, il tratto lasciato sulla pelle si attenua fino a scomparire poco dopo.

Queste tinte scuriscono certamente il pelo ma non sono adatte e rafforzare il disegno delle tue sopracciglia (se le hai rade o molto sottili), perché il colore sulla pelle permane veramente poco.
Ci vogliono dai 3 ai 5 minuti circa perché il colore prenda e ci sono diverse tonalità che vengono mescolate per abbinarle al tinta dei tuoi capelli.

Il bio-tattoo (o bio tatuaggio) all’ henné, invece, è perfetto per le persone che hanno le sopracciglia diradate, poiché colora e permane sulla pelle per creare un aspetto più pieno.
Dura più a lungo delle tinte per le sopracciglia; questo grazie agli ingredienti di origine naturale del prodotto.

Si adatta, inoltre, alla maggior parte dei clienti che generalmente hanno la pelle sensibile.

I suoi benefici sono molteplici.
Già dal primo trattamento noterai i cambiamenti nella conicità e nella robustezza del pelo.
L’henna idrata il pelo, lo ricostruisce e lo protegge in maniera del tutto naturale.

Per un maggiore beneficio si può arricchire il prodotto con degli oli ideali per sopracciglia.

Quanto dura l’henné alle sopracciglia?

In generale l’ henné ha una durata di circa due settimane sulla pelle e di circa 6 settimane sul pelo; ma ci sono diversi fattori che influiscono su queste tempistiche.

Le persone con pelle particolarmente grassa potrebbero scoprire che i risultati non durano quanto per individui con pelli meno lipidiche.
Anche se si utilizzano molti prodotti per il viso, l’henné svanirà più velocemente.

La vostra Brow-Master prima di procedere con l’applicazione dell’henna sulle vostre sopracciglia dovrà, quindi, valutare lo stato e la tipologia della vostra pelle e, se è il caso, eseguirà uno scrub in modo da rimuove lo strato di pelle morta per fa si che l’henné aderisca meglio alla cute.

Pelle del viso visibilmente grassa.

Se non sei stata/o baciata/o dalla fortuna con delle belle e folte sopracciglia, puoi considerare l’ henné alle sopracciglia per avere un disegno più evidente delle stesse.
Applicare l’henné sulle sopracciglia ti aiuterà a renderle più visibili ed intense, trasmettendo intensità anche al tuo sguardo.

Come detto, vista l’origine naturale del prodotto, l’ henné non crea problemi alla pelle.

Tuttavia, in alcuni casi, è  possibile riscontrare allergie o piccole reazioni cutanee ed è per questo che prima di sottoporsi al trattamento si consiglia, a scopo puramente precauzionale, di testare il prodotto su una piccola zona della mano.

Durata Seduta, costi e info sul bio tatuaggio all’ henné

In breve aggiungo qualche altra informazione in merito al trattamento:

Exit mobile version